feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Gli Appuntamenti

Seconda Giornata dei Castelli aperti

Seconda Giornata dei Castelli aperti
Mar
28

Dopo il successo della prima apertura, tornano lunedì 28 marzo (Pasquetta) le Giornate dei Castelli aperti.

Otto Comuni della pianura bergamasca riapriranno le porte dei loro palazzi, borghi e castelli medievali con visite guidate e nuove proposte per la classica gita fuori porta. I comuni coinvolti sono: Brignano Gera d’Adda, Cologno al Serio, Malpaga (Cavernago), Martinengo, Pagazzano, Romano di Lombardia, Torre Pallavicina e Urgnano.

In occasione della festività di Pasquetta la programmazione è stata arricchita con numerosi eventi collaterali per soddisfare ogni esigenza. Per gli amanti del gusto, presso il castello di Malpaga sarà possibile degustare primizie ed eccellenze del nostro territorio unitamente ad un pic nic all’aria aperta. Possibilità di effettuare un piacevole pic nic anche presso il comune di Cologno al Serio presso l’area verde all’interno del Parco della Rocca.

I comuni di Martinengo, Torre Pallavicina, Brignano Gera d’Adda, Romano di Lombardia, guideranno i visitatori attraverso i loro caratteristici borghi storici alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche del nostro territorio.

Infine un grande evento culturale da non perdere al castello di Pagazzano, dove oltre ai musei del suggestivo maniero, dal 20 marzo al 2 maggio sarà ospitata la mostra “Andy Warhol e l’Italian Pop”. Artisti esposti: Andrea Baruffi, Roberta Diazzi, Marco Lodola, Aleandro Roncarà, Tv Boy, Giovan Battista Rotella, Daniele Fortuna, Michele Giardina.

Per ulteriori informazioni: www.bassabergamascaorientale.it

28/03/2016
09:00
Provincia di Bergamo, Lombardia
Eventi Correlati
8a Marcia per la vita - Centopassi
Ritrovo e partenza dalle 07.30 alle 09.30. Informazioni e iscrizioni: - servizi marcia e...
Corso di AGRICOLTURA BIODINAMICA I° livello
La Buona Terra e l'Associazione per l' Agricoltura Biodinamica organizzano un Corso di...
Salone della Cultura 2018
Inaugurato nel gennaio 2017, il Salone è da subito divenuto punto di ritrovo e...
Terra Matta
In occasione del centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale, si vuole ricordare...