Bicicletta, carsharing, auto elettriche, mezzi pubblici. Una combinazione di scelte individuali consapevoli, promosse da un piano condiviso per la mobilità e una sinergia tra i vari attori locali garantisce una migliore qualità della vita e un minore impatto ambientale dei trasporti sul territorio. L'Università degli Studi di Bergamo affronta il tema della mobilità sostenibile nel convegno "Pianificare gli spostamenti casa-lavoro. Un confronto sinergico per la costruzione del PSCL" nella sede di Sant'Agostino dell'Ateneo.
da Bergamo all'Italia | prima sessione ore 10-12.30
dall'Italia all'Europa | seconda sessione ore 14.30-17.30






















































