feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Bandzilla 2016. Saronno te le suona

Bandzilla 2016. Saronno te le suona

Quando la musica invade la città

Consigliamo caldamente, a varesini e affini, di non prendere appuntamenti per le serate che andranno dal 23 al 25 giugno, giorni che vedranno svolgersi la quinta edizione di “Bandzilla! Saronno te le suona”, festival musicale dedicato alla musica indipendente italiana e alle sue copiose variazioni sul tema.

Il cortile della biblioteca di Saronno ospiterà moltissimi gruppi per una tre giorni all’insegna degli ascolti di qualità, che spazieranno dai beat avvolgenti del giovanissimo Yakamoto Kotzuga (Tempesta International/Sugar) alla performance travolgente e imprevedibile dei Monaci del Surf, passando per il repertorio dei veterani Punkreas.

I nomi di cartello saranno accompagnati da una vera e propria schiera di band esordienti, le quali avranno così l’opportunità di esprimersi su un palco che, negli anni, si è fatto importante.

Musicanti a parte, sarà possibile esplorare la vasta area espositori, dove si potranno acquistare brevi manu i prodotti del giovane artigianato locale.

Tutta l’organizzazione del Festival è gestita dall’associazione culturale Il Tassello, con il supporto dell’amministrazione comunale della città di Saronno.

La pianificazione, così come la realizzazione dell’evento e la comunicazione, sono interamente gestite dell’associazione stessa; lo staff è composto da volontari e tutto il ricavato della manifestazione sarà reinvestito nel progetto stesso e nelle future attività culturali dell’associazione Il Tassello. Buon ascolto dunque.

D. A.

Giugno 2016

Articoli Correlati

Una risorsa fondamentale per costruire una rete capillare al servizio del paziente,...
Percorsi di riscoperta nei boschi di Olera, ad Alzano Lombardo, proposto dall’...
Il riconoscimento ideato dall’associazione Aribi che stimola i comuni verso una mobilità...
A Romano di Lombardia gli agenti di Polizia Locale oggi in pensione sono a disposizione...