feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Brescia con Gusto

Brescia con gusto

Alla 15ª edizione 121 le realtà del settore agroalimentare coinvolte da Slow Food per la serata del 12 giugno

Rispetto per l’ambiente e tutela della biodiversità per tornare a dare il giusto valore al cibo, con particolare attenzione verso chi lo produce e chi lo mangia: l’essenza della filosofia di Slow Food approda ancora una volta in città per l’appuntamento annuale di “Brescia con Gusto”.

L’iniziativa, promossa e organizzata dalla Condotta bresciana di Slow Food, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Brescia si inserisce per questa sua 15esima edizione nel palinsesto di #SeiABrescia. 121 le realtà coinvolte - tra produttori, ristoratori, panifici, cantine, birrifici, gelaterie, pasticcerie, bar, torrefazione, un liquorificio e un rivenditore di caffè - che parteciperanno gratuitamente alla realizzazione di cinque percorsi-menù itineranti (ognuno contrassegnato da un colore diverso) che si snodano per il centro storico, tra le diverse postazioni allestite per l’evento.

Per ognuno dei cinque itinerari/menù - che rappresentano uno spaccato dei diversi sapori del territorio bresciano in un’ottica di valorizzazione della filiera corta - sono previsti un massimo di 200 partecipanti. Musica ed esibizioni teatrali non mancheranno ad animare i luoghi dell’evento, accompagnando i partecipanti tra una tappa e l’altra del proprio viaggio culinario. Camminando per le vie di Brescia, ci si potrà imbattere negli Appel, un gruppo di suonatori di tamburo e nelle performance itineranti degli attori del Teatro delle Misticanze.

A.G.

Giugno 2015

Articoli Correlati

All'interno dell'iniziativa “I mercati degli agricoltori per il benessere della comunità...
Dal blog di Rosangela Pesenti un testo intenso e intriso di significato per la Giornata...
I risultati della rete dell’economia sociale solidale Nel dicembre del 2021 veniva...
Un progetto didattico in collaborazione con i formatori del DessBg sui temi della...