feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

A Cernobbio... Un lago di cioccolato

A Cernobbio Un lago di cioccolato

Due giorni di golosità per tutti

Torna per la seconda edizione “Un lago di cioccolato” a Cernobbio, organizzata dall’associazione Arca in collaborazione con il comune di Cernobbio.

Due giorni all’insegna della golosità per tutti: da sabato 8 a domenica 9 aprile dalle 9 alle 19 sul lungolago e imbarcadero ci saranno gli stand di artigiani cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

Una selezione unica e di assoluta golosità con le migliori fave di cacao, nocciole, farro e spezie che contribuiscono a ottenere un prodotto d’eccellenza fatto con maestria e fantasia.

Ma anche idee regalo per la Pasqua e laboratori, animazione per i piccini e dimostrazione pratica di alcuni processi lavorativi attraverso un percorso didattico sulla storia del cioccolato e inoltre cioccopittura per i bambini e “L’angolo dei Maya”.

Ci sarà anche una scultura di cioccolato realizzata dall’artista pasticcera Martina Presta. Infine, c’è attesa per la presenza del famoso pasticciere Domenico Spadafora, che è ospite da anni del programma televisivo “Detto fatto” su Rai due.

Per la giornata di domenica 9 aprile dimostrazione e coinvolgimento per i bambini con la creazione di cioccolatini e di soggetti di cioccolato nei seguenti orari: 10.30, 15 e 17.

E non potrà mancare Willy Wonka, tra gli stand sia sabato che domenica con giochi d’illusionismo e magia, a cura di Anima&Azione. Ingresso gratuito.

Per rimanere aggiornati attraverso facebook visitare la pagina “Un lago di cioccolato”.

Laura Tartaglione

Aprile 2017

Articoli Correlati

Nell'attuale contesto in cui il cambiamento climatico assume una crescente e incombente...
Scelto il rinnovato BoPo di Ponteranica per la cena annuale della nostra rivista, all’...
Come prepararci ad affrontare la stagione fredda Se ci sono delle certezze nel periodo...
Dalle leggende ancestrali alla nostra tavola, conosciamo le mandorle attraverso la storia...