feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Emmetre Clima Service, il partner per una nuova era energetica

emmetre

Ambiente e sicurezza: valori da preservare con professionalità

Quella che stiamo vivendo è stata annunciata come la nuova era dell’efficienza energetica. Dal 26 settembre 2015 è entrata in vigore in tutta Europa una nuova normativa che modifica l’etichettatura energetica e le misure di ecodesign dei prodotti di climatizzazione invernale e degli scaldacqua fino a una certa potenza.

Sono interessati caldaie, pompe di calore, impianti di cogenerazione e scaldacqua tradizionali, solari e a pompa di calore, ovvero tutti quei prodotti per il riscaldamento degli ambienti e per la produzione di acqua calda sanitaria fino a 70 kilowatt di potenza nominale e i bollitori con volume fino a 500 litri.

Le novità che sono scattate da settembre 2015 rientrano in un piano più ampio dell’Unione Europea per contrastare i cambiamenti climatici, a partire dal surriscaldamento del pianeta.

Normative sempre più stringenti in tema di efficienza energetica e disposizioni cogenti anche in tema di sicurezza (basti pensare alla specifica normativa di Regione Lombardia che prevede un Catasto Unico Regionale Impianti Termici con una serie di adempimenti di legge) dimostrano in maniera inequivocabile come ormai, quando si parla di climatizzazione invernale ed estiva, sia indispensabile affidarsi a un partner professionale, dotato di competenze certificate.

Emmetre Clima Sevice, azienda bergamasca fondata il 1° gennaio 2000, si occupa di realizzazione, manutenzione, riparazione e riconversione di impianti e macchine per il condizionamento, la refrigerazione, l’essiccazione e il riscaldamento. L’azienda è specializzata nella gestione di grandi impianti industriali, operando, all’occorrenza, anche in contesti residenziali.

Impianti di riscaldamento. L’importanza di un servizio integrato

La distribuzione di calore all’interno degli ambienti è di fondamentale importanza per il comfort abitativo.

Emmetre Clima Service esegue la manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti di riscaldamento, caldaie e bruciatori a uso civile, commerciale, industriale. Su richiesta, l’azienda pianifica contratti di manutenzione programmata per garantire l’ottimo stato delle macchine e per prevenire eventuali disservizi.

Centro di Assistenza Autorizzato per bruciatori e caldaie “Baltur”, il team Emmetre Clima Service è qualificato per intervenire sugli impianti delle altre principali marche presenti sul mercato.

Tempestività, efficienza, qualità certificata

Da sempre la rapidità di intervento è una delle caratteristiche più apprezzate di Emmetre Clima Service, che assicura un’azione entro 48 ore dalla chiamata, grazie a una struttura organizzata e flessibile. Emmetre Clima Service ha conseguito nel 2013 la Certificazione di Qualità BS EN ISO 9001:2008 per la vendita, installazione e manutenzione di impianti di condizionamento, di riscaldamento e di refrigerazione.

L’azienda annovera solo tecnici certificati per svolgere le attività previste dalle normative vigenti (nuovo DPR 43/2012 all’applicazione dell’art. 5 del Regolamento CE 842/2006 e nuovo Regolamento CE 517/2014), secondo i requisiti richiesti dal legislatore.

Il personale, inoltre, è abilitato, con Patentino rilasciato dalla provincia di Bergamo, alla conduzione di impianti termici di II Categoria (potenza oltre i 350 KW) e alla compilazione dei nuovi “Libretti di Impianto Unico” e del “Rapporto di Efficienza Energetica” con relativa trasmissione al Catasto Unico Regionale di competenza (DPR 74/2013).

Angela Laurino

Emmetre_Furgone_SCONT.psd
Ottobre 2015

Articoli Correlati

Edo Ronchi
Edo Ronchi, ex ministro dell’ambiente, ha presentato a Treviglio (BG) la sua ultima...
Uva fragola
Un chicco di virtù Piccola e succosa, l’uva è il frutto che meglio evoca l’autunno. L’uva...
Burger di lenticchie
Piccolo chicco, grandi proprietà La lenticchia è una delle varietà di legume più antica...
Secondo e ultimo appuntamento con i consigli per stare in forma Il mese scorso vi abbiamo...