feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

GLD Serramenti, esperienza ed efficienza dal 1979

GLD Serramenti, esperienza ed efficienza dal 1979

Pvc, alluminio e alluminio/legno. Attenzione alla sicurezza e al risparmio energetico

Trentacinque anni fa Bruno Gelpi ha deciso di far fruttare tutta l’esperienza raccolta in anni di lavoro come serramentista e cominciare a proporre serramenti di propria produzione.

Nasce così nel 1979 la Gelca, azienda che fin da subito si dedica alla produzione e alla messa in posa di serramenti, concentrandosi per i primi dieci anni di vita sulla realizzazione di infissi in alluminio per arrivare con lungimiranza a fine anni ’80 a essere una delle prime aziende italiane a sviluppare serramenti in pvc.

GLD Serramenti rappresenta l’evoluzione di questa storica azienda che dal 2001 accanto a Bruno Gelpi vede la partecipazione del figlio Giuseppe. L’offerta in termini di materiali impiegati si è ampliata: oltre all’alluminio, gli infissi proposti sono anche in pvc e nella combinazione alluminio/legno, il top di gamma in termini estetici e funzionali.

GLD Serramenti, con ciascuno dei suoi 14 dipendenti, è consapevole del ruolo fondamentale che gioca il serramento nel raggiungimento del risparmio energetico per l’economia domestica e per qualsiasi altro ambiente (uffici, aziende, esercizi commerciali).

Per questo ogni tipologia di serramento proposto mira a garantire un’elevata efficienza energetica degli ambienti e dunque un notevole risparmio per il cliente, sia in prospettiva (considerevole risparmio sulla bolletta energetica), sia nell’immediato, al momento dell’acquisto.

Ogni varietà di serramento GLD presenta infatti le caratteristiche isolanti necessarie per permettere al cliente di beneficiare delle agevolazioni fiscali al 65% (efficientamento energetico) e al 50% (ristrutturazioni).

I serramenti in alluminio e in alluminio/legno all’interno sono dotati di uno strato concavo di poliammide, materiale che garantisce un elevato isolamento termico. In questo modo la bellezza estetica naturale del legno e la resistenza dell’alluminio si uniscono alle prestazioni del poliammide, che, invisibile agli occhi, agisce a garanzia di un’alta efficienza energetica.

Tutta la gamma GLD è in esposizione allo Showroom di via Borgo Palazzo 219 (Bergamo) dove il personale è sempre disponibile a illustrare le opzioni adatte alle necessità del cliente. Il sopralluogo è gratuito ed è consigliato per individuare la soluzione migliore che verrà posata dallo stesso personale GLD senza effettuare lavori di muratura.

Porte, finestre, persiane, porte blindate, cancelletti e inferriate GLD Serramenti garantiscono elevata sicurezza per il cliente che può quindi dormire sonni tranquilli contando su un comfort a 360 gradi. La qualità traspare inoltre dai vetri utilizzati nella realizzazione dei propri serramenti: il vetro base è a doppio strato, basso emissivo, contiene argon ed è adatto a tutte le “quattro stagioni”, oltre a proporre soluzioni differenziate e sempre più innovative.

Un altro prodotto che mette in luce ancora una volta quanto l’azienda sia all’avanguardia e lungimirante sono le tende tecniche che oltre a permettere la visibilità dall’interno all’esterno e non viceversa, contribuiscono in modo elevato all’isolamento degli spazi interni per un’efficienza energetica paragonabile a quella dei serramenti stessi. GLD Serramenti è sinonimo di elevate prestazioni, sicurezza e affidabilità.

Nota di merito però è la vicinanza dell’impegno nell’attività imprenditoriale con l’etica della famiglia Gelpi che da quasi 30 anni è attiva in ambito sociale offrendo un aiuto concreto alle popolazioni del terzo mondo tramite la Onlus “Orizzonte Malawi” di cui Bruno Gelpi è vice presidente e attraverso la quale sono state costruiti ospedali, scuole ed edifici primari. Secondo voi chi ha donato i serramenti?

Giorgio Sappilo

Ottobre 2015

Articoli Correlati

Clima e povertà
Cause che generano effetti: i cambiamenti climatici costringono milioni di persone a...
Vola vola vola la fregata andrewsi
Originaria dell’Isola di Natale, è ad altissimo rischio d’estinzione a causa della...
Il castello di Punta Troia
La remota e selvaggia isola delle Egadi (TP) è la meta ideale per chi cerca una vacanza...
Il Re Leone
Un cammino di crescita e scoperta di sé "Il Re Leone" è un classico Disney del 1994,...