feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Il grande sentiero

Il grande sentiero

Montagna, viaggi, avventure e ambiente nella rassegna cinematografica di Lab80

Nona edizione per la rassegna “Il grande sentiero” di Lab 80, dedicato a montagna, viaggi, avventure e rapporto con l’ambiente.

Prende il via sabato 4 novembre e propone eventi fino al 7 dicembre, a Bergamo e a Nembro. Non solo film in anteprima ma anche incontri, fotografia e presentazioni di libri.

A Bergamo gli appuntamenti sono all’Auditorium di Piazza Libertà e al Palamonti, sede del Cai, che collabora all’organizzazione della rassegna. A Nembro invece, dal 17 novembre, appuntamenti all’Auditorium Modernissimo.

La serata di apertura della rassegna in calendario per sabato 4 novembre alle ore 21.00 al Palamonti si intitola “Sul confine per 340 chilometri”: protagonisti i due giovani bergamaschi Zeno Lugoboni e Luca Bonacina, che in 18 giorni hanno percorso tutto il confine della nostra provincia alternando trekking, bici e kayak, con 20mila metri di dislivello e 120 vette raggiunte. Durante la serata presenteranno il loro incredibile viaggio al pubblico.

Tra gli appuntamenti in programma da segnalare il film “Le allettanti promesse” di Chiara Campara e Lorenzo Faggi, racconto del raduno mondiale di Wikipedia che si è svolto nel minuscolo paesino montano di Esino Lario nel 2016 - martedì 7 novembre, Auditorium di Bergamo -; il film “La vallèe des loups” di Jean-Michel Bertrand, storia di un uomo che poco alla volta riesce a farsi accettare da un branco di lupi, in cartellone per giovedì 9 novembre, all’Auditorium di Bergamo, e ancora la presentazione del libro “Bertone. La montagna come rifugio” di Guido Andruetto (giovedì 23 novembre, sede Gan di Nembro).

Il programma completo è disponibile sul sito www.ilgrandesentiero.it. Per informazioni è possibile telefonare al numero 035 342239.  

Ottobre 2017

Articoli Correlati

Sette anni in sette giorni
Novembre 2017, bene. Ci guardiamo indietro e… sette anni, sono passati già sette anni e...
Abbigliamento sostenibile. Vestirsi per filo e per sogno
A Paladina la fiera del tessile biologico, ecologico e solidale Domenica 22 ottobre...
Autunno, tempo di castagne
Sul lago di Como un “maxi castagneto” da 220 ettari L’autunno è arrivato e insieme all’...
“I mestieri del libro”. La XV edizione della Rassegna della Microeditoria di Chiari
Dal 10 al 12 novembre a Villa Mazzotti la manifestazione sulla piccola editoria...