feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Il grande sentiero

Il grande sentiero

Montagna, viaggi, avventure e ambiente nella rassegna cinematografica di Lab80

Nona edizione per la rassegna “Il grande sentiero” di Lab 80, dedicato a montagna, viaggi, avventure e rapporto con l’ambiente.

Prende il via sabato 4 novembre e propone eventi fino al 7 dicembre, a Bergamo e a Nembro. Non solo film in anteprima ma anche incontri, fotografia e presentazioni di libri.

A Bergamo gli appuntamenti sono all’Auditorium di Piazza Libertà e al Palamonti, sede del Cai, che collabora all’organizzazione della rassegna. A Nembro invece, dal 17 novembre, appuntamenti all’Auditorium Modernissimo.

La serata di apertura della rassegna in calendario per sabato 4 novembre alle ore 21.00 al Palamonti si intitola “Sul confine per 340 chilometri”: protagonisti i due giovani bergamaschi Zeno Lugoboni e Luca Bonacina, che in 18 giorni hanno percorso tutto il confine della nostra provincia alternando trekking, bici e kayak, con 20mila metri di dislivello e 120 vette raggiunte. Durante la serata presenteranno il loro incredibile viaggio al pubblico.

Tra gli appuntamenti in programma da segnalare il film “Le allettanti promesse” di Chiara Campara e Lorenzo Faggi, racconto del raduno mondiale di Wikipedia che si è svolto nel minuscolo paesino montano di Esino Lario nel 2016 - martedì 7 novembre, Auditorium di Bergamo -; il film “La vallèe des loups” di Jean-Michel Bertrand, storia di un uomo che poco alla volta riesce a farsi accettare da un branco di lupi, in cartellone per giovedì 9 novembre, all’Auditorium di Bergamo, e ancora la presentazione del libro “Bertone. La montagna come rifugio” di Guido Andruetto (giovedì 23 novembre, sede Gan di Nembro).

Il programma completo è disponibile sul sito www.ilgrandesentiero.it. Per informazioni è possibile telefonare al numero 035 342239.  

Ottobre 2017

Articoli Correlati

Una legge regionale sull'Economia Solidale e Sociale per riconoscere il valore di questo settore
Richiesta l’assistenza al servizio legislativo di Regione Lombardia. Aperto il confronto...
Blackfriars Bridge - Londra
Dalla Danimarca all'Italia, da Londra all'Australia, viaggio tra i ponti e le...
Prosegue per la stagione termica 2018/2019 l’iniziativa di sensibilizzazione del Comune...
All’Università Cattolica esperti a confronto sul tema “La povertà, lo sviluppo sostenibile, le tecnologie. Formazione, giovani, adattamento climatico”
All’Università Cattolica esperti a confronto sul tema “La povertà, lo sviluppo...