feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

S.E. Servizi Ecologici Srl: salvaguardia ambientale e lotta all’amianto

  S.E. Servizi Ecologici Srl: salvaguardia ambientale

Professionalità, competenza e mezzi all’avanguardia per un futuro sostenibile in Italia e all’estero

Un presente contaminato è frutto di errori commessi in passato che si ripercuotono sul nostro benessere e su quello dell’ambiente che ci circonda, sia esso pubblico o privato. Il fatto che l’amianto fosse così largamente utilizzato fino agli anni ’80, negli ambiti dell’edilizia, dell’industria e dei trasporti è una concreta testimonianza. Oggi per rispondere alle problematiche causate dal massiccio utilizzo di questo minerale nocivo e cancerogeno, la cui produzione e lavorazione sono state messe fuorilegge in Italia dal 1992, è necessario l’intervento di esperti nel settore delle bonifiche di siti contaminati e, nello specifico, nelle decontaminazioni da amianto. La normativa vigente prevede inoltre l’obbligo di denuncia e, in base al grado di degrado, di bonifica dei manufatti in amianto, da parte dei soggetti pubblici e privati, poiché estremamente pericolosi per la salute.

Un importante passo verso il risanamento e la tutela ambientali. S.E. Servizi Ecologici S.r.l, con sede a Suisio (BG) dal 2006 offre risposte efficienti, in Italia e all’estero, nel settore delle bonifiche di siti inquinati, ma anche della gestione dei rifiuti, servendosi di uno staff altamente qualificato. Il team operativo è infatti provvisto di certificazioni sanitarie e sottoposto a un aggiornamento e a una formazione continui, fondamentali nel settore in cui opera. La S.E. Servizi Ecologici ha ottenuto l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, l’Attestato di Qualificazione SOA e le certificazioni di conformità per le attività di opere di bonifica di beni contenenti amianto, erogazione di servizi di raccolta e trasporto rifiuti pericolosi e non, bonifiche di siti inquinati e bonifiche ambientali di ogni genere, UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004.

Nello specifico, i servizi offerti della S.E. Servizi Ecologici sono: progettazione ed esecuzione delle opere di bonifica d’amianto in matrice friabile e in matrice compatta, progettazione ed esecuzione opere di rifacimento coperture e accessorie, bonifica e riqualifica delle zone dismesse e dei siti inquinati e trasporto di rifiuti. Una gamma completa di prestazioni tese al risanamento e alla salvaguardia ambientale, fulcro dell’attività dell’intero staff che si occupa di soddisfare e rispondere alle esigenze dei suoi clienti a partire dalle fasi di diagnostica, fino al completo collaudo dell’intervento di bonifica. L’affidabilità, la competenza dell’ufficio progettuale, l’idoneità delle soluzioni proposte fanno della S.E. Servizi Ecologici il partner ideale in termini di qualità del servizio e garanzia autorizzativa e attuativa dello stesso. Le attività sono svolte con mezzi propri, ma qualora si rivelasse necessario si avvale di partnership con fornitori selezionati, che garantiscono strumenti di alta qualità professionale ed esperti nel settore di recupero e trattamento dei rifiuti prodotti.

Nulla viene lasciato al caso: la S.E. Servizi Ecologici, operante nei settori privato, pubblico e statale su tutto il territorio nazionale per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto, segue la propria clientela durante tutto il percorso con professionalità e attenzione, lavorando per la salvaguardia dell’ambiente, con uno sguardo attento al rapporto costi/benefici. Per un problema complesso, come quello che riguarda lo smaltimento di un materiale così pericoloso, è richiesta infatti una soluzione altrettanto accurata e la S.E. Servizi Ecologici, con il titolare Francesco Sofio e l’intero staff rivestono questo difficile ruolo con estrema professionalità, ricordando che, come recita lo slogan proposto sul sito: “con noi l’ambiente ritorna a sorridere”.

Elena Pagani

Marzo 2015

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...
A Capannori cerimonia della premiazione incentrata sulla cultura forestale produttiva e...