feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Un Hidr-o Delfino per l’ambiente

Un Hidr-o Delfino per l’ambiente

A casa, in laboratorio, in ufficio l’acqua vale molto di più

Siamo negli anni duemila e ora per promuovere l’ottimizzazione dei consumi di carburanti derivanti dall’uso di caldaie e bruciatori e ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente non dobbiamo più affidarci a racconti di mondi immaginari anche grazie a Delfino, il dispositivo di Hidr-o Solution, azienda leader nella ideazione, progettazione, produzione e collaudo di impianti evolutivi in diversi settori quali: elettricità, gas, clima, aeronautico e militare.

La Hidro Solution produce a marchio proprio e in conto terzi. I prodotti Hidr-o (della divisione “gas”) devono superare test e collaudi per un periodo minimo di 3 anni prima di essere messi sui mercati internazionali.

Ogni impianto prodotto dalla Hidro Solution viene progettato e costruito in territorio europeo.

Non è più fantascienza, oggi possiamo affidarci a un dispositivo da montare accanto alla caldaia di casa o a lavoro per trasformare l’acqua, composta da idrogeno e ossigeno in un produttore di carburante (ossidrogeno) che sostituirà il carburante tradizionale.

L’idrogeno, presente in abbondanza nell’universo ma solo per l’1% sulla terra, può essere facilmente “estratto” dall’acqua. Si tratta di una meravigliosa realtà tutta naturale: dall’acqua demineralizzata, tramite un processo elettrolitico, Delfino separa le due molecole d’idrogeno dalla molecola di ossigeno, generando il “gas di Brown” chiamato anche ossidrogeno.

La capacità comburente e calorica di quest’ultimo, più elevata di quella del metano o di altri combustibili, fa sì che la caldaia impieghi meno tempo per portare a temperatura l’acqua del circuito chiuso di riscaldamento, caloriferi, pannelli a pavimento, fan coil etc.

La caldaia rimarrà più tempo al minimo, consumando inevitabilmente meno combustibile, così da garantire un risparmio che varia dal 30% al 50% sulla bolletta del gas e in modo da ridurre l’emissione di CO2 nell’ambiente del 70%. Il dispositivo si propone al mercato con due modelli: “Delfino 30” per caldaie con potenza massima di 35kw e relativo consumo elettrico massimo di 300W e “Delfino 60” per caldaie con potenza da 36 a 72kw e consumo elettrico massimo di 900W alimentate a metano, propano, butano o a gasolio.

Delfino viene installato a muro in prossimità della caldaia dai tecnici o dagli esperti convenzionati di Hidro Service Italia che cureranno anche la manutenzione.

La divisione italiana dell’azienda sita a Rho in provincia di Milano distribuisce il dispositivo su tutto il territorio nazionale.

L’unico Delfino Point di Bergamo e provincia si trova in via Martiri di Cefalonia 3 a Bergamo, dove il personale specializzato e i consulenti dell’azienda sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni. Oppure saremo presenti al Centro commerciale Le Due Torri dal 22 al 28 febbraio 2016 all’evento espositivo “AbitareSOStenibile”.

Per altri dettagli:

www.hidrosolution.eu

www.hydr-o.com

Vanessa Gritti

 

Delfino Point di Bergamo

Via Martiri di Cefalonia, 3

Gennaro Starace e Tomio Nicola - Tel. +39 035 223791

Hidr-o Solution > www.hidrosolution.eu

Febbraio 2016

Articoli Correlati

Esposizione di bastoni da passeggio, abiti e accessori originali dell’800. A Martinengo,...
Agire per una maggiore indipendenza delle nostre vite “dal sistema” si può. Persino...
Dopo Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, il CSV lancia la piattaforma faxte...
Dall’autofinanziamento alla conoscenza, dall’incontro alle proposte. Tre tappe per un...