feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

AbitareSOStenibile: dal 22 al 28 febbraio la prima edizione alle Due Torri di Stezzano (Bg) esposizioni a tema

AbitareSOStenibile: dal 22 al 28 febbraio la prima edizione alle Due Torri di Stezzano (Bg) esposizioni a tema

Il format di infoSOStenibile con soluzioni per una casa più confortevole all’avanguardia, eco-friendly e sempre più energeticamente efficiente

Cerchi casa? Ma quale casa? Devi ristrutturare l’ufficio, l’azienda o l’abitazione? Devi scegliere l’arredo interno o esterno, i serramenti, oppure vuoi capire come risparmiare sulle spese di riscaldamento o raffrescamento, magari impiegando al meglio le energie rinnovabili? E che agevolazioni fiscali o contributi ci sono per ciascuna di queste possibilità?

Le frontiere delle opportunità dell’edilizia sostenibile e dell’abitare in sintonia con l’ambiente crescono di giorno in giorno, con una pluralità di soluzioni densa di novità tecnologiche ed ecologiche, efficienti e soprattutto convenienti, sia dal punto di vista dei consumi che dal punto di vista delle agevolazioni economiche.

Certo, l’interesse è sempre alto e il panorama negli ultimi anni è in gran fermento, ma rimanere aggiornati sulle tante opportunità è una bella impresa; conoscere gli sviluppi dei tanti settori che coinvolgono il variegato mondo della casa e dell’abitare sostenibile è spesso una corsa a ostacoli tra negozi, aziende e fornitori.

Per valutare l’intera gamma di soluzioni finalizzate al risparmio sia economico sia ambientale spesso si spreca la risorsa più preziosa e meno rinnovabile di tutte: il tempo.

Dal 22 al 28 febbraio 2016 in un unico luogo potrete trovare le risposte a tutte le vostre domande, esigenze, curiosità: al centro commerciale Le Due Torri di Stezzano si terrà infatti la prima edizione di “AbitareSOStenibile”, il nuovo format proposto dal periodico infoSOStenibile che riunisce in un’unica manifestazione una decina di aziende, selezionate per professionalità e affidabilità, rappresentanti ciascuna uno specifico settore: serramenti, caldaie, energie green e rinnovabili, dispositivi per efficientamento e risparmio energetico, iniziative immobiliari in classe A, coperture, tetti e fotovoltaico, arredamenti outdoor, ciascuno con le relative novità e agevolazioni fiscali confermate dall’ultima legge di stabilità.

Quale modo migliore per addentrarsi in un mondo in continua evoluzione se non incontrare direttamente i professionisti di ciascun settore e poter scambiare con loro due parole per scoprire gli ultimi ritrovati tecnologici o per ipotizzare le soluzioni migliori per la propria abitazione?

Gli espositori presenteranno le proprie offerte negli stand allestiti nella galleria del centro commerciale da lunedì 22 a domenica 28 febbraio, dalle 9 alle 22, disponibili a rispondere ad ogni tipo di richiesta e curiosità del pubblico o degli addetti ai lavori, al fine di rendere la casa non solo più confortevole e all’avanguardia, ma anche più eco-friendly e sempre più efficiente energeticamente.

Anche la sede dell’evento “AbitareSOStenibile” all’interno del centro commerciale Le Due Torri contribuisce a dare il giusto risalto all’evoluzione green del settore.

Nel settembre 2015 infatti il centro commerciale di Stezzano ha ottenuto il certificato finale Breeam International Europe Commercial Retail – un protocollo di valutazione ambientale tra i più esigenti a livello internazionale.

Una serie di ingredienti che in occasione di questa prima edizione della manifestazione si mescolano perfettamente con l’obiettivo della nostra testata giornalistica, impegnata in ogni ambito a promuovere stili di vita e d’impresa più sostenibili all’insegna della green economy, del vivere sano e dell’abitare SOStenibile. Vi aspettiamo!

Febbraio 2016

Articoli Correlati

Why not?
Le province lombarde di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova e Milano hanno unito le forza...
Premio CULTURA+IMPRESA
Ai migliori progetti del mondo della Cultura e dell’Impresa il 20 luglio verranno...
Carta della Mobilità 2020
Presentata la nuova guida di ATB e TEB utile e aggiornata per viaggiare informati con...
Approvato in commissione bilancio della camera l'emendamento al decreto rilancio sulla...