feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Appuntamento con l’editoria indipendente

Appuntamento con l’editoria indipendente

Dal 4 al 6 novembre a Chiari (Bs) torna la Rassegna della Microeditoria

L’editoria indipendente torna a raccontarsi anche per quest’anno a Chiari (Bs) presso Villa Mazzotti per tre giorni di oltre ottanta eventi tra incontri, dibattiti e presentazioni.

Tema di questa XIV edizione, il cammino, vista la proclamazione del 2016 quale Anno Nazionale del Cammini.

L’appuntamento è ideato e promosso dall’associazione culturale L’Impronta, in collaborazione con il Comune di Chiari, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Consigliera di Parità della Provincia di Brescia.

«Grazie alla Rassegna della Microeditoria Chiari è stata inserita quest’anno tra le “Città del libro”, l’unica in provincia di Brescia, diventando soggetto attivo e cassa di risonanza in grado di veicolare l’importanza e il piacere della lettura» commenta Laura Capitanio, Assessore alla Cultura del Comune di Chiari.

Ospiti speciali

Apre la Rassegna lo spettacolo teatrale dal titolo “Gimondi. Una vita a pedali” di Paolo Aresi con la straordinaria partecipazione del ciclista Felice Gimondi.

Attesi anche il matematico Piergiorgio Odifreddi e lo scrittore bolognese Giovanni Cattabriga, conosciuto con lo pseudonimo di Wu Ming 2.

E ovviamente editori

Oltre 100 le piccole e piccolissime case editrici presenti quest’anno. Significativa la presenza di FIDARE, la Federazione degli Editori Indipendenti nata nel 2001 dalla volontà di cinque associazioni editoriali regionali, con all’attivo più di 140 soci situati in tutto il territorio nazionale.  

Ottobre 2016

Articoli Correlati

Monastero di Astino
Bergamo Festival Fare la Pace ha annunciato le date dell’edizione di quest’anno che per...
Rocca di Lonato
Il Complesso monumentale della Fondazione Ugo Da Como riapre al pubblico, un luogo ideale...
BMW 225xe Active Tourer
Il sito automobile.it ha stilato la classifica delle cinque auto elettriche e ibride con...
“Segni e Sogni d’Alpe”
Dopo l’interruzione a causa dell’emergenza sanitaria, la mostra fotografica di Marco...