feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Creme viso: i migliori trattamenti al collagene

I trattamenti viso al collagene sono un autentico elisir di giovinezza, una garanzia inossidabile per godere di una bella pelle, in maniera decisamente sostenibile.

Grazie al collagene, presente in maniera del tutto naturale nel nostro organismo, la cute si mantiene giovane, preservando il giusto grado di idratazione, elasticità e compattezza.

Tuttavia con il passare degli anni la produzione di collagene diminuisce, cedendo il passo alla comparsa delle rughe e alla perdita di tono del viso. Un evento del tutto naturale, che possiamo scegliere di contrastare apportando la proteina attraverso tutta una serie di trattamenti. Si va dall’uso di integratori, che ne stimolano la produzione, alle formulazioni cosmetiche idrolizzate, all’immancabile utilizzo di creme viso e sieri.

La produzione di collagene è supportata anche dall’applicazione di maschere come Filorga Meso Mask,  una soluzione che è al contempo dermolevigante e illuminante, perfetta per stimolare l’attività cellulare.

Le creme viso al collagene, perfetta soluzione antiage

Dopo la detersione la prima regola per rendere perfetta la pelle è l’uso di una crema viso, da scegliersi adeguatamente fra quelle ricche di principi attivi e naturali, considerando da vicino età ed esigenze della pelle.

Valutando le proprietà del collagene, e i benefici che è in grado di donare alla pelle del viso, è bene intervenire allo scoccare dei 30 anni. Sino a quell’età la produzione di collagene è naturalmente abbondante poi, di anno in anno, diminuisce, motivo per cui è bene integrarne la presenza inserendo nella beauty routine quotidiana una crema specifica.

I prodotti di qualità rendono la pelle tonica e compatta, contrastano la tendenza della pelle a rilassarsi.

Le formulazioni al collagene presenti in commercio sono in grado di offrire un trattamento completo. Si tratta di creme che agiscono prontamente contro tutti i segni del tempo, e l’invecchiamento della cute, illuminano e ricompattano l’incarnato, e forniscono al contempo il giusto grado di idratazione all’epidermide. Texture morbide e confortevoli anche nel caso in cui l’attenzione ricada su creme balsamo, studiate appositamente per massimizzare la trasmissione del collagene ai tessuti.

Adeguate praticamente per ogni tipologia di pelle le creme al collagene riempiono e ridefiniscono i contorni del viso, e lo fanno grazie a consistenze pregiate, che abbinano le potenzialità di ingredienti idratanti e rimpolpanti, spesso mixati alle proprietà dell’acido ialuronico.

Il collagene vegetale e quello marino ecologici e sostenibili per eccellenza

Fra le soluzioni sostenibili troviamo la proposta del collagene marino idrolizzato, preparato utilizzando le parti del pesce che normalmente vengono eliminate, e il collagene vegetale, proposta vegana per eccellenza.

 

Agosto 2021

Articoli Correlati

Strategie per rafforzare il sistema immunitario Ogni anno l’arrivo dell’inverno e del...
Firmato da Laura Zunica per Bookabook, un libro per diffondere consapevolezza e buone...
Consigli per alimenti di qualità a basso costo, stando attenti agli acquisti e agli...
Il progetto di TerraLab e Change for Planet per raccontare testimonianze e raccogliere...