feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Fare la spesa con Slow Food

Fare la spesa con Slow Food

A Treviglio presentata la nuova Guida

In occasione del Terra Madre Day, il 10 dicembre 2015, la condotta Slow Food della Bassa Bergamasca ha presentato la nuova guida nazionale “Fare la spesa con Slow Food: 2872 indirizzi per il cibo quotidiano”.

Presso il nuovo ristorante Ma.Te. nella centrale piazza Garibaldi a Treviglio, un nutrito gruppo di produttori sono intervenuti unendosi all’apprezzamento della fiduciaria Barbara Schiavino e del segretario Chicco Crippa per il successo dell’inserimento all’interno della prestigiosa guida di un numero elevato di rappresentanti della pianura bergamasca, nella sezione Lombardia.

La guida infatti è suddivisa in Regioni e in sottosezioni provinciali e ripercorre in un viaggio virtuale tutti gli indirizzi presso i quali comprare i migliori prodotti su ogni territorio, garantiti dalle condotte locali Slow Food e dall’esperienza di anni di ricerca e partecipazione a fianco di agricoltori e artigiani del gusto, all’insegna del motto buono, pulito e giusto.

Ventidue categorie merceologiche, 2457 produttori e artigiani, 286 botteghe e 56 rivendite specializzate, 419 produttori dei Presidi Slow Food e 73 mercati della Terra, rionali e comunali che presentano le caratteristiche salienti della filosofia della celebre associazione.

Edita da Slow Food, la guida costa 19.90 euro, con sconti per i soci.

Febbraio 2016

Articoli Correlati

Una risorsa fondamentale per costruire una rete capillare al servizio del paziente,...
I limoni sono tra gli agrumi più amati di tutto il mondo e hanno una storia antichissima...
Percorsi di riscoperta nei boschi di Olera, ad Alzano Lombardo, proposto dall’...
Il riconoscimento ideato dall’associazione Aribi che stimola i comuni verso una mobilità...