feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Idee regalo e cesti di Natale. C’è tutto a… Il Sole e la Terra

Un regalo nel regalo: bellissime confezioni con tantissimi prodotti bio, naturali, a filiera corta e sostenibili che alimentano… un futuro migliore!

C’è un’economia sana, buona, che rispetta il sole e la terra, le persone e l’ambiente. C’è un’economia che consuma inesorabilmente risorse dal Pianeta e non si prende cura di chi lo abita e di chi lavora.

Ci sono tendenze che possiamo modificare, comportamenti su cui possiamo influire, lotte che possiamo portare avanti in ogni modo. Ma ci sono abitudini (e tradizioni) che rimarranno sempre, ci sono processi economici e anche consumistici che non cambieranno mai. E per alcuni possiamo anche dire: per fortuna!

Il Natale è uno di questi: a prescindere da tutte le considerazioni personali, chi mai non si prende del tempo in questo periodo di fine anno per fare un regalo, un pensiero, un gesto di vicinanza o ringraziamento alle persone che si sentono più vicine? Che questo periodo sia vissuto da ciascuno come un autentico momento di vicinanza e affetto oppure che sia solo il frutto di una tendenza consumistica, i regali di Natale, per grandi e piccini, simbolici o sostanziosi, rimangono qualcosa di irrinunciabile. E allora, senza dover rinunciare a tutte le consuetudini o tradizioni, il vero “regalo” dobbiamo farlo non solo alle persone care, ma in parallelo anche all’economia sana, sostenibile, equa, favorendo gli acquisti e i consumi presso quelle realtà che tutto l’anno operano e lavorano per promuovere un mondo e una società più giusta, un modello di sviluppo più equilibrato e una filiera più rispettosa dell’ambiente e della biodiversità.

La cooperativa il Sole e la Terra incarna da sempre questi valori, offrendo nell’ampio negozio a Curno (Bg) una serie enormemente variegata di prodotti, alimentari, cosmetici, di beni per la casa e per il benessere della persona, integrati da servizi di ristorazione ed eventi di sensibilizzazione culturale che rispondono esattamente a quei principi di economia sociale e solidale a beneficio del pianeta, di chi ci lavora e di chi consuma.

Idee regalo e cesti per tutti

Non c’è alcun dubbio: se volete fare un regalo dal doppio valore, che non sia solo bello, buono e gradito, ma anche ecologico, etico e sociale, i cesti personalizzabili e le tante idee regalo proposte da “Il Sole e la Terra” possono soddisfare ogni specifica esigenza: particolari regimi alimentari come prodotti vegani o per intolleranti al glutine, regali golosi o gourmet, prodotti per l'infanzia, cosmesi, erboristeria, piuttosto che libri, turismo sostenibile e molto altro. È possibile inoltre omaggiare dei buoni spesa, per lasciare la possibilità di scegliere liberamente tra la vasta offerta che si trova sugli scaffali del negozio.

Ma non dovete fare tutto da soli: innanzitutto c’è un catalogo disponibile sul sito o alle casse nel quale si trovano tantissimi suggerimenti per comporre un cesto secondo le proprie preferenze o secondo i desideri dei fortunati destinatari, con idee originali e una serie di prodotti biologici, sostenibili, legati al nostro territorio o del commercio equo e solidale.

Potete confezionarlo liberamente o farvi aiutare dalla esperta messa a disposizione dalla cooperativa, che è presente in negozio oppure risponde alla e-mail: cesti@ilsoleelaterra.it.

Anche la confezione del cesto stesso è oggetto di attenzione: sappiamo tutti quanto gli imballaggi inquinino al pari dei prodotti e spesso siano un vero e proprio spreco di materiale in sé.

Al Sole e la Terra, che tutto l’anno offre coerentemente prodotti sfusi, puoi scegliere tra diversi materiali naturali e riciclati anche per il confezionamento dei cesti di Natale.

Di persona oppure on line, per piccole o grandi composizioni, donate e donatevi qualcosa che va oltre il singolo gesto: il vero “regalo nel regalo” è la spesa sana che alimenta un’economia e una società più equa e sostenibile.

A Natale come tutto l’anno, con i tanti prodotti accuratamente selezionati dalla storica cooperativa Il Sole e la Terra.

Per info: www.ilsoleelaterra.it

Novembre 2021

Articoli Correlati

Clicca qui sotto per aprire la Newsletter:
Clicca qui sotto per aprire la Newsletter:
InfoSOStenibile partecipa come stakeholder del Comune di Mozzo, al progetto europeo Just...
Una pianta semplice ma ricca di proprietà La cicoria è diffusa in tutti i continenti e...