Degustazioni di birre alla spina da uno dei più antichi monasteri benedettini e atmosfere in stile western
Come in un film di Sergio Leone, entrando al Maverick Pub di via Ghinaglia 87 a Cremona dovresti almeno indossare cinturone e pistola, oppure essere muniti di una gran fame, pronti a gustare i piatti della cucina proposta dalla valente cuoca Flo. Punto di riferimento della città e indiscusso ricercato rifugio serale per famiglie, nonché ritrovo notturno per impenitenti avventori più o meno giovani, il Maverick Pub in completo stile western propone una cucina ricercata e allo stesso tempo rustica, legata alle tradizioni del territorio.
Il servizio è al limite della genialità, rallegrato da alcuni elementi originali come bicchieri a forma di scarpa, tegami su treppiedi impiegati per portare in tavola i primi piatti e improbabili vasetti di marmellata dove si servono altrettante curiose bevande.
Il locale ospita un programma fittissimo di eventi settimanali come il Live music del mercoledì e le serate a tema accompagnate dalla specialità “Ciccio”, hamburger di fine tartare leggermente scottata e servita con patate arrosto e spezie. Quanto alle bevande, il cowboy Michele e il suo staff propongono la birra alla spina di uno dei più antichi birrifici del mondo - forse il più antico - il Weltenburger Kloster. L’Abbazia di Weltenburg è un’abbazia benedettina sita a Weltenburg, una frazione del comune tedesco di Kelheim, nella Bassa Baviera, appartenente alla Congregazione benedettina della Baviera.
Al Maverick dunque si possono fare degustazioni finissime accompagnate dalla simpatia e professionalità del giovanissimo staff. Risotti, stinco, primi piatti e buona musica fanno del locale una tappa obbligata per tutti coloro che cercano un angolo di serena compagnia in una cornice anacronistica che fa bene al cuore e al palato.