feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

NaturalBio pensa sfuso

NaturalBio pensa sfuso

Presso la nuova sede di Bolgare, prodotti sfusi, sani e biologici per tutte le esigenze

La passione per il biologico non conosce crisi e un’alimentazione sana è ormai un valore imprescindibile per i più.

Forti di questa convinzione, Tomas e Simonetta hanno inaugurato sabato 5 dicembre la nuova sede ampliata del negozio biologico NaturalBio, in via Lago di Como 6 a Bolgare (Bg).

Ad accogliere i clienti, una vasta gamma di prodotti biologici nuovi per rispondere alle esigenze di tutti: la proposta di frutta e verdura è stata raddoppiata, una nuova cella frigorifera è stata disposta per i prodotti vegani, ma il vero fiore all’occhiello del nuovo negozio è il reparto degli sfusi.

È sempre più sentita da parte del pubblico attento a uno stile di vita sostenibile, l’esigenza di accorciare la filiera tra produttore e consumatore, così da alleggerire i costi ed evitare l’utilizzo di ulteriori packaging, oltre che un dispendio eccessivo di carburante.

Nella nuova sede sono presenti dispenser di cereali, semi, pasta e legumi; il cliente avrà quindi la possibilità di dosare le porzioni secondo il suo gradimento e sia l’ambiente sia il portafogli ringrazieranno.

L’idea di creare una realtà che risponda alle esigenze di uno stile di vita sano nasce già nel 1994 quando Tomas e Simonetta si avvicinano all’alimentazione biologica per passione seguendo corsi e adottando un regime alimentare prima vegetariano e poi vegano.

Il primo negozio viene inaugurato nel 2011 e da allora i due titolari si sono sempre spesi con passione nella loro attività, attraverso una ricerca continua della qualità del prodotto biologico che, per principio, non deve contenere olio di palma, zucchero raffinato e altri ingredienti dannosi per la nostra salute.

Prerogativa di NaturalBio è seguire il cliente nella scelta dei prodotti offrendo una consulenza adeguata alle peculiarità di ciascuno. Tra le iniziative previste nella nuova sede, di grande interesse sarà il corso di cucina naturale tenuto da Simonetta, che permetterà di sperimentare a chiunque sia interessato ricette semplici per un’alimentazione sana ma gustosa.

M.D.

Dicembre 2015

Articoli Correlati

Scelto il rinnovato BoPo di Ponteranica per la cena annuale della nostra rivista, all’...
Informati mettendo alla prova le tue conoscenze divertendoti Domande 1. Condimento da...
La ex bocciofila diventa ristorante con ampi spazi interni ed esterni, gestito dalle...
Risparmio ambientale ed economico: una famiglia italiana spende in media 240 euro in...