feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Un Hidr-o Delfino per l’ambiente

Un Hidr-o Delfino per l’ambiente

A casa, in laboratorio, in ufficio l’acqua vale molto di più

Siamo negli anni duemila e ora per promuovere l’ottimizzazione dei consumi di carburanti derivanti dall’uso di caldaie e bruciatori e ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente non dobbiamo più affidarci a racconti di mondi immaginari anche grazie a Delfino, il dispositivo di Hidr-o Solution, azienda leader nella ideazione, progettazione, produzione e collaudo di impianti evolutivi in diversi settori quali: elettricità, gas, clima, aeronautico e militare.

La Hidro Solution produce a marchio proprio e in conto terzi. I prodotti Hidr-o (della divisione “gas”) devono superare test e collaudi per un periodo minimo di 3 anni prima di essere messi sui mercati internazionali.

Ogni impianto prodotto dalla Hidro Solution viene progettato e costruito in territorio europeo.

Non è più fantascienza, oggi possiamo affidarci a un dispositivo da montare accanto alla caldaia di casa o a lavoro per trasformare l’acqua, composta da idrogeno e ossigeno in un produttore di carburante (ossidrogeno) che sostituirà il carburante tradizionale.

L’idrogeno, presente in abbondanza nell’universo ma solo per l’1% sulla terra, può essere facilmente “estratto” dall’acqua. Si tratta di una meravigliosa realtà tutta naturale: dall’acqua demineralizzata, tramite un processo elettrolitico, Delfino separa le due molecole d’idrogeno dalla molecola di ossigeno, generando il “gas di Brown” chiamato anche ossidrogeno.

La capacità comburente e calorica di quest’ultimo, più elevata di quella del metano o di altri combustibili, fa sì che la caldaia impieghi meno tempo per portare a temperatura l’acqua del circuito chiuso di riscaldamento, caloriferi, pannelli a pavimento, fan coil etc.

La caldaia rimarrà più tempo al minimo, consumando inevitabilmente meno combustibile, così da garantire un risparmio che varia dal 30% al 50% sulla bolletta del gas e in modo da ridurre l’emissione di CO2 nell’ambiente del 70%. Il dispositivo si propone al mercato con due modelli: “Delfino 30” per caldaie con potenza massima di 35kw e relativo consumo elettrico massimo di 300W e “Delfino 60” per caldaie con potenza da 36 a 72kw e consumo elettrico massimo di 900W alimentate a metano, propano, butano o a gasolio.

Delfino viene installato a muro in prossimità della caldaia dai tecnici o dagli esperti convenzionati di Hidro Service Italia che cureranno anche la manutenzione.

La divisione italiana dell’azienda sita a Rho in provincia di Milano distribuisce il dispositivo su tutto il territorio nazionale.

L’unico Delfino Point di Bergamo e provincia si trova in via Martiri di Cefalonia 3 a Bergamo, dove il personale specializzato e i consulenti dell’azienda sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni. Oppure saremo presenti al Centro commerciale Le Due Torri dal 22 al 28 febbraio 2016 all’evento espositivo “AbitareSOStenibile”.

Per altri dettagli:

www.hidrosolution.eu

www.hydr-o.com

Vanessa Gritti

 

Delfino Point di Bergamo

Via Martiri di Cefalonia, 3

Gennaro Starace e Tomio Nicola - Tel. +39 035 223791

Hidr-o Solution > www.hidrosolution.eu

Febbraio 2016

Articoli Correlati

Il tema ambientale sta diventando piano piano sempre più centrale nella scala di valori...
Dopo quasi un anno di stop, RISORSE ritorna con i cicli di conferenze del giovedì sera,...
Zuppa di verza
INGREDIENTI (4 persone) mezzo cespo di verza 350 gr di patate 200 gr di farro 500 ml di...