feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

A Martinengo arriva Vivo Mio, il Supermercato con ampio spazio Bio

vivo mio

In via Allegreni 38 alla tradizionale esperienza di Piergiorgio Cornali si associa il nuovo brand Vivo Mio che amplia il reparto di prodotti biologici

Nel cuore del centro storico di Martinengo, in via Allegreni 38, arriva un innovativo marchio della catena di supermercati del Gruppo Brendolan: con l’occasione lo storico supermercato della città, oltre a rifarsi il look tra nuova insegna e nuove offerte, aumenta ulteriormente la gamma e lo spazio destinato ai prodotti biologici e quelli dedicati in generale al benessere della persona, sempre senza trascurare l’impatto ambientale.

Da sempre sensibile alle tematiche di un’alimentazione sana e sostenibile, il gestore Piegiorgio Cornali ha ormai abituato la propria affezionata clientela a una selezione di prodotti attenta alle nuove tendenze: non solo biologico ma anche prodotti freschi, per celiaci e senza glutine.

Primi piatti, tramezzini, pizze, lasagne, ravioli, farine, legumi, verdura, oli, frutta, yogurt, marmellate e tutto quello che serve per la buona cucina di casa, bevande comprese: dalle bibite di ogni tipo alle tisane e infusi. Interessante, sia come offerta per il consumatore che come scelta etica da parte di un supermercato, è lo scaffale riservato ai prodotti del commercio equo e solidale, che garantiscono non solo la qualità delle produzioni ma anche il giusto compenso nella filiera di produzione.

Oltre alla vasta scelta di prodotti alimentari dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, nel reparto bio rientrano anche prodotti di uso quotidiano come detersivi, bagnoschiuma e shampoo rispettosi dell’ambiente e consapevoli del loro impatto ecologico.

Sempre ben forniti inoltre gli scaffali dedicati alla cura degli animali. Il supermercato conta una superficie che supera i 400 metri quadrati di esposizione con orari adatti a ogni esigenza: tutti i giorni dalle 8 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 (il sabato apertura pomeridiana anticipata fin dalle 14:30 e chiusura solo la domenica).

Molto apprezzato il servizio di consegna a domicilio della spesa completamente gratuito: un modo semplice per evitare a numerose signore o famiglie, che si spostano a piedi o in bici nel centro storico del paese, di dover usare l’auto, con tutte le conseguenze che ne derivano, come perdita di tempo per trovare parcheggio, inquinamento e risparmio del costo della benzina.

Il supermercato Vivo Mio è anche punto di distribuzione ufficiale del mensile infoSOStenibile, segno della sensibilità alle tematiche ambientali da parte del gestore e di tutto lo staff. Il negozio è inoltre sponsor tecnico del ciclo di serate sul tema “Alimentazione e Salute”, organizzate dal nostro periodico presso la biblioteca il Filandone di Martinengo: una conferma di quanto gli stessi esercizi commerciali siano un anello importante per promuovere a tutti i livelli una cultura della sostenibilità a 360 gradi.

Diego Moratti

Settembre 2015

Articoli Correlati

Torna il 27 aprile a Bonate Sopra l’ormai consolidata manifestazione “Per filo e per...
Perché in un labirinto non ci si perde, ci si trova Che sia divertente come quello della...
Storie, saggi e ricerche in una pubblicazione corposa e ricca di storia, di scoperte e di...
L’associazione Mutuo Soccorso di Bergamo declina i propri antichi valori di solidarietà...